Il Cinema all'Aperto PDF Stampa E-mail
Venerdì 03 Aprile 2009 17:45

cinema_2000

 Il cinema all’aperto comincia ad opera dell’Associazione A.B.V. nell’estate del 1999 dopo aver accertato che ormai da alcuni anni mancava a Termoli un cinema agibile aperto soprattutto nel periodo estivo per la necessità dei turisti oltre che dei termolesi.

Con grande impegno, scegliendo per le proiezioni uno spazio idoneo all’interno del borgo (Largo Tornola), è stata realizzata una sala cinematografica all’aperto e sono stati proiettati film di grande successo insieme al circolo del Cinema "Lino Lapenna" già Circolo del Cinema Lumière, organizzando per i primi anni, il dopo film, con un’ottima spaghettata di mezzanotte a cura dei ristoranti del Borgo. Venuta meno la necessità di questo servizio, per la riapertura dei cinema presenti sul territorio, la nostra Associazione ha organizzato per l'ultima volta nell’estate 2005 le serate  molto apprezzate dalla cittadinanza e dai turisti presenti.

Nello stesso periodo, nasceva anche l’Ass.ne cinematografica "Kimera" per cui abbiamo dato spazio a loro di continuare ciò che noi avevamo cominciato…

 

 

 

Come hai conosciuto l'Associazione?

Come hai conosciuto l'associazione?
 

Chi è on line

 32 visitatori online

Registrati

Registrandoti rimarrai sempre in contatto con noi



Grazie per la manifestazione del tuo affetto