PDF Stampa E-mail
Sabato 20 Gennaio 2018 00:00

IL PRESEPIO

XIX EDIZIONE

a conclusione...

 001-presepi-2017-premiazioneCome già anticipato nel precedente articolo, il 6 Gennaio 2018 alle ore 20,00 si è conclusa la diciannovesima edizione della mostra dei presepi artistici organizzata dalla nostra Associazione presso il Castello Svevo.
Questa edizione ha visto 33 presepi in concorso e presepisti provenienti dall'Abruzzo, dalla Puglia e da paesi limitrofi quali Campomarino, Portocannone, Petacciato, Montenero di Bisaccia, Santa Croce di Magliano e da Frosolone.
Ci stupiamo ogni anno della fantasia, della cura dei dettagli e dell'originalità dei materiali utilizzati dai nostri presepisti per dar vita a veri e propri piccoli capolavori, ma infondo è proprio questo il punto di forza della nostra mostra che riesce ad attrarre sempre migliaia di visitatori e a suscitare in loro stupore ed interesse.
Belle ed originali anche le opere fuori concorso dei maestri Dante Barricella, Imperio Costantino e Gianni Di Lisa, che ci hanno permesso di deliziarci con le loro opere di elevato livello artistico.
Nei precedenti articoli abbiamo raccontato della inaugurazione e dei vincitori di questa diciannovesima edizione, oggi pubblichiamo le foto della premiazione, dei presepi e dei loro autori che hanno partecipato con impegno contribuendo alla riuscita di questa ennesima mostra di presepi che si svolge ormai da anni nella cornice del Castello Svevo.
I premi in palio sono stati: cinque per la Giuria Popolare che decide votando il presepe che più gli piace alla fine della visita, e cinque per la Giuria di Esperti formata ogni anno da professionisti nuovi che riunitisi presso il Castello assegna, con proprio giudizio unanime, i premi a scalare più un premio speciale. Quest'anno sono giunti puntuali i saluti e gli auguri di Giovanni Raspini, ormai anch'egli affezionato alla nostra bella e significativa manifestazione natalizia. Alla premiazione ha presieduto il Vicesindaco Prof.ssa Maricetta Chimisso.

Segnaliamo infine anche i seguenti articoli che ci hanno dedicato le principali testate web locali ed il nostro amico Stefano Fioretti:

Primonumero

Termolionline

MyTermoli

InformaticaTermoli

InformaticaTermoli premiazione

Vogliamo inoltre segnalare un articolo di Stefano Fioretti nel quale ha descritto l'impegno necessario per allestire e smantellare ogni anno la mostra :

Stefano Fioretti su Primonumero

 

Grazie a quanti ci seguono e ci sostengono. Arrivederci!

 

Di seguito un'anteprima delle foto dei presepi in concorso:

012-Scuola Primaria II Circolo
012-Scuola Primaria II Circolo
013-Castellano
013-Castellano
014-Chimisso
014-Chimisso
015-Mastrangelo
015-Mastrangelo
016-D Onofrio
016-D Onofrio
017-Pietropaolo
017-Pietropaolo

Per tutte le foto clicca qui


 

 

 

 

 

 

 

Come hai conosciuto l'Associazione?

Come hai conosciuto l'associazione?
 

Chi è on line

 23 visitatori online

Registrati

Registrandoti rimarrai sempre in contatto con noi



Grazie per la manifestazione del tuo affetto