La Lanterna PDF Stampa E-mail
Martedì 24 Marzo 2009 19:34

Lanterna L’Associazione "Amici del Borgo Vecchio" è nata con l'intento di rivalutare il Borgo Antico di Termoli attraverso la sensibilizzazione ai suoi problemi e la promozione di iniziative al fine di valorizzare le sue potenzialità. Essa che vanta una grande sensibilità perché il Borgo Antico si presenti ai turisti e ai visitatori come il fiore all’occhiello della nostra Termoli, aveva notato e manifestato già da tempo (per sensibilizzare chi di dovere) la mancanza della lanterna. Questo elemento, per quanto piccolo, rappresenta un decoro significativo, proprio per la sua collocazione all’ingresso del Borgo.

Per questo, il giorno 26 maggio 2007, alla presenza dell'Amministrazione comunale, del parroco della Cattredrale e di tanti altri cittadini, con una breve cerimonia è stata collocata sotto l'arco d'ingresso la lanterna da noi donata e realizzata da un nostro socio il maestro Federico Ientilucci.

L'Amminstrazione comunale con una lettera di ringraziamento a firma dell'assessore alla Cultura Dr. Andrea Casolino ha voluto rimarcare la grande sensibilità che la nostra associazione ha nei confronti del Borgo Antico.

  

Clicca qui per vedere la lettera di ringraziamento ricevuta dall'associazione da parte della Amministrazione Comunale 

Clicca qui per vedere le foto della cerimonia.  

 

 

 

 

Come hai conosciuto l'Associazione?

Come hai conosciuto l'associazione?
 

Chi è on line

 7 visitatori online

Registrati

Registrandoti rimarrai sempre in contatto con noi



Grazie per la manifestazione del tuo affetto